IL NOSTRO APPROCCIO
Prima di ogni percorso di cura: visita, diagnosi e studio del caso.
Prima di ogni percorso di cura, svolgiamo una meticolosa valutazione del paziente, che include esami clinici e strumentali, prendendo in considerazione diversi parametri quali lo stato di salute generale, le patologie pregresse ed attuali, l’età, i farmaci in uso, l’anatomia locale, la storia clinica ed odontoiatrica, fattori genetici, stili di vita e le aspettative personali.
Successivamente, basandoci su una formazione trentennale e sulle tecnologie più innovative, personalizziamo le nostre proposte terapeutiche per ottenere i migliori risultati estetici e funzionali, anche nei casi più complessi. Ci impegniamo a proteggere la salute dentale dei nostri pazienti, mirando a garantire la durabilità dei trattamenti. L’implantologia è un’opzione che consideriamo solo quando è strettamente necessaria.
Il nostro obiettivo è mettere a proprio agio il paziente e assisterlo in ogni fase del trattamento, per garantire un’esperienza odontoiatrica positiva. Nell’interesse della salute del paziente, l’ansiolisi e la sedazione cosciente sono un servizio a disposizione, talvolta per taluni pazienti o trattamenti necessario. Ci impegniamo a offrire ai nostri pazienti non solo un trattamento dentale di alta qualità, ma anche un’esperienza confortevole e priva di stress.
Ascolto del paziente e attenzione alla diagnosi: la cura del sorriso parte sempre da qui.
Estetica del sorriso e del viso
Sbiancamento, faccette estetiche, ortodonzia invisibile, filler: migliorare il proprio sorriso e l’armonia del viso è possibile ad ogni età, grazie alle più moderne e mini-invasive tecniche di estetica. Durante la prima visita, è possibile previsualizzare il risultato finale del trattamento.
Protesi
mobile o fissa
La protesi dentale è un manufatto artificiale, realizzato per ripristinare o sostituire uno o più elementi dentali, e creato su misura per il paziente. Può essere fissa o mobile, a seconda delle esigenze di ogni caso clinico. Viene generalmente applicata dopo l’inserimento di un impianto dentale.
Chirurgia orale
Risoluzione di patologie del cavo orale che non possono essere curate con trattamenti farmacologici o semplici interventi: dalle estrazioni dentali, tra cui i famosi denti del giudizio, agli interventi più complessi di rigenerazione o implantologia.
Implantologia
Riabilitiamo funzionalmente i pazienti affetti da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali. Le moderne tecniche di implantologia permettono interventi risolutivi, tempestivi, indolore e mini-invasivi.
Conservativa
Ricostruzione di denti, o parti di essi, compromessi da fratture o principalmente da carie. Il suo obiettivo è quello di ripristinare la funzionalità e l’estetica del dente, grazie a materiali innovativi e moderne tecniche odontoiatriche.
Parodontologia
Diagnosi e terapia del parodonto, ossia i tessuti a supporto dei denti, come le gengive. Il suo scopo è prevenire la malattia parodontale, 6° malattia per diffusione al mondo, e le sue implicazioni per la salute.
Endodonzia
Devitalizzazioni o cure canalari appartengono alla branca dell’endodonzia, ossia la terapia dell’endodonto, lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria (cellule, vasi e nervi).
Igiene orale
La prevenzione è un aspetto cruciale del nostro impegno quotidiano: grazie a periodiche sedute di igiene professionale e percorsi di educazione e consapevolezza al paziente assicuriamo il mantenimento della tua salute orale.
Ortodonzia
Prevenzione e trattamento delle malocclusioni e delle malformazioni delle ossa mascellari. Allineare il tuo sorriso è possibile a qualsiasi età e con diverse tecniche, come l’ortodonzia fissa, invisibile o linguale.
Pedodonzia
L’odontoiatria pediatrica è fondamentale per la prevenzione, la cura e lo sviluppo orale di bambini e ragazzi: ci occupiamo di denti decidui, di educazione all’igiene orale e di intercettare eventuali patologie odontoiatriche in età di sviluppo.
Disturbi del sonno
Colpisce più del 50% della popolazione: la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) è una patologia che causa l’ostruzione, parziale o completa, ripetitiva delle prime vie aeree. Causa sonnolenza diurna, rischi elevati per la salute e colpi di sonno.
Medicina estetica
Trattamenti mirati per prevenire l’invecchiamento e contrastare contrastare gli effetti del cronoaging e fotoaging, attraverso un approccio naturale che mira al benessere e all’equilibrio.
Le nostre tecnologie
Fin dal principio investiamo in strumenti e tecnologie che rendano eccellenti le tecniche odontoiatriche.


